Roberto ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Roberto
(179)
Market Stream
Feedback
(2572)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(53)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: L'UNIVERSO VICINO - NATIONAL GEOGRAPHIC 2001

Post su Astronomy in: Riviste e libri il 9 Aprile 2024




CHIUSO L'UNIVERSO VICINO - NATIONAL GEOGRAPHIC 2001... questo libro, un vero e proprio atlante dell’universo... Hubble, in un certo senso, è il protagonista di questo libro di grande formato, illustrato per buona parte con le immagini riprese dall’osservatorio orbitante in oltre dieci anni di attività.
Anche nel descrivere il Sistema Solare l’opera si avvale della migliore documentazione fotografica, questa volta dovuta all’instancabile attività delle sonde automatiche. Esauriente il capitolo relativo al Sole. E poi Mercurio, pianeta completamente ricoperto di crateri, Venere perennemente ricoperta di nubi e dall’atmosfera infernale, e la nostra cara vecchia Terra con la sua Luna, l’unico corpo celeste, finora, a essere stato esplorato direttamente dall’uomo.
Il viaggio prosegue con Marte, fino alla fascia degli asteroidi ed ai giganti gassosi Giove, Saturno, Urano e Nettuno. Mondi incredibili, di forme e colori bizzarri, esplorati dalle sonde Voyager 1 e 2 negli anni ‘80. La descrizione del nostro sistema solare si conclude con Plutone, l’unico non ancora esplorato da sonde. Lasciato il nostro Sistema, il viaggio prosegue verso lo spazio “esterno”, tra nebulose, galassie e buchi neri... volume con bellissime fotografie dei pianeti... ottimo stato... solo 15 euro

9 Aprile 2024
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
15,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato


Numero di visite:
47 visite, 0 preferiti


Share: