Claudio Franca Trieste Friuli
Data iscrizione:
07.12.2012



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Claudio
(1)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: APM 100 Semi-APO

Post su Astronomy in: Binocoli il 21 Marzo 2018




CHIUSO Buon giorno,
come da titolo vendo il binocolo APM 100, completo della sua valigetta e set di oculari di serie (SWA 20 e SWA 10), causa mancanza di tempo per l'utilizzo.
Il binocolo è stato da me acquistato usato 4 anni fa, e già allora presentava dei segni sullo scafo fatti dal precedente proprietario, che comunque non hanno mai influito sulla resa ottica, in ogni caso perfetta. E' stato da me conservato in maniera maniacale.
Gli oculari di serie non sono altamente performanti (infatti utilizzavo due UWA 16mm della Tecnosky che sono in vendita a parte, che assicuravano una visione incredibile); le gomme paraluce sono parzialmente rotte ma sono in ogni caso funzionanti. Agli SWA 20 ho applicato per prova due barlow 2x per osservazioni planetarie, che lascio in regalo.
I tappi copriobbiettivi sin dall'acquisto erano molto laschi, alcuni dentini di ritegno (in plastica) sono rotti; mancavano già dall'acquisto i tappi coprioculari, probabilmente non previsti a corredo.
Descrivo sin da subito i difetti (veramente minimi)perché lo strumento ha invece un funzionamento perfetto, e regala delle nottate di visione incredibili (può essere utilizzato di giorno, ma da il suo meglio per uso astronomico).
Preferirei la consegna a mano, dato il valore del binocolo, posso portarlo a mie spese in provincia di Trieste e di Gorizia. I costi di spedizione, sicuramente elevati (ricordo che il binocolo pesa senza oculari 7,5 Kg) sono a carico dell'acquirente. Mi rifiuto in ogni caso di utilizzare i servizi postali.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento (o foto) possiate necessitare.

21 Marzo 2018
Discuti in pubblico (18) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
800,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
2104 visite, 1 preferiti


Share: