Massimo BELLUNO Veneto
Data iscrizione:
28.12.2009



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Massimo
(4)
Market Stream
Feedback
(88)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(3)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti
Market Stream di Massimo 
Ricerca
Inserisci un annuncio in questo stream
Griglia
Lista
Social
Massimo - BELLUNO (Veneto) - Raccomandazioni: 3 | Feedback: 88 |

COMPRO | Televue | TeleVue Ploessl Circle NJ

Credo sia un tentativo molto improbabile, ma ci provo. Cerco oculari TeleVue Ploessl della vecchia serie Circle-NJ. Sono i Ploessl precedenti la serie attuale, che ha il paraluce in gomma. I Circle NJ non hanno il paraluce, ed una lieve smussatura. Non i Circle-R, ancora precedenti, e con la forma più... "vulcanica" (oddio... se li avete, parliamone!). Ho già il 10.5, cerco le altre focali. Solo serie Circle-NJ, NON quelli di produzione attuale, che già ho. Grazie in anticipo.

19 Marzo 2024
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Massimo - BELLUNO (Veneto) - Raccomandazioni: 3 | Feedback: 88 |

VENDO | Zeiss | Newton artigianale YaLo 8N7 (200mm f/7.15 - ostruzione 16,6%)

Per esubero ed inutilizzo valuto la vendita di questo riflettore newtoniano di realizzazione artigianale. 200mm di apertura, f/7.15. L'avevo preso qui su astrosell alcuni anni fa, realizzazione di Antonello Lombardi (il sito non risponde più). Riporto una parte della descrizione che c'era sul sito: "Progettato per eguagliare le prestazioni di un rifrattore di alta qualità e di analogo diametro, questo Newton, in ottime condizioni di seeing mostrerà un’immagine di diffrazione perfetta, con anelli di Fresnel uguali sia in intra che in extrafocale, l’immagine a fuoco di una stella è da manuale. I pianeti appaiono brillanti e con dettagli “scolpiti”, su uno sfondo nero velluto". Posso confermare che affiancato ad un TOA 130 offre incisione e contrasto da rifrattore, ma più luce (beh, dipende dal diametro del rifrattore, ovviamente...). Ottica LIGHTHOLDER (USA), specchio parabolico in pyrex, D 200 mm focale 1431, secondario ANTARES OPTICS da 1,3” lambda/30; la realizzazione è artigianale ma elegante, robusta e precisa: tubo in alluminio, focheggiatore Crayford da 2” JMI EV-2, cercatore 6x30 della TAL. Questo newton è progettato esclusivamente per uso in alta risoluzione, senza compromessi: per ottimizzare la dimensione del blocco secondario, il pescaggio del fuoco dal lato tubo è ridotto, di conseguenza la fotografia al fuoco diretto non è praticabile, si può tuttavia lavorare con barlow e in proiezione. Il diametro del secondario è di 1,3”, ostruzione lineare dello 0,166, le lamine dello spider hanno uno spessore di 0,5 mm, ed anche il nottolino dove scorre il gambo di sostegno dello zoccolo secondario è dimensionato al minimo; l’annerimento interno è stato particolarmente curato, così come il posizionamento del focheggiatore e del diaframma all’ingresso del tubo. Lo specchio è realizzato con cura e precisione da uno dei più stimati costruttori di ottiche newton negli USA (Lightholder Optics), disponibile in pdf il certificato del produttore. Il risultato finale è uno strumento robusto, potente, di elevato contrasto, con immagini nette, nitide e ricche di dettagli e colori. E’ uno strumento impegnativo, per peso (14 kg) e lunghezza (1,5 mt c.a.) che ho "dobsonizzato" per un più agevole utilizzo. Fornisco tubo ed anelli, senza barre. Il tubo l'avevo preso già usato, con normali segni d'uso e funzionalità integra. Preferirei consegna a mano. Se venite a prenderlo da me includo la montatura "dobson" in legno che ho autocostruito, le due barre (una losmandy ed una vixen) ed i morsetti di fissaggio. Se ci mettessimo d'accordo per incontro da qualche parte porto in giro solo tubo ed anelli. Eventuale spedizione tutta da valutare e concordare. Vista la rarità dello strumento, curiosi e perditempo ben accetti, basta che abbiate la pazienza di aspettare le mie risposte! :-)
Prezzo: 700.00 €

8 Marzo 2024
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Massimo - BELLUNO (Veneto) - Raccomandazioni: 3 | Feedback: 88 |

VENDO | Ziel | Kit autoguida senza uso pc

Vendo un kit completo per autoguida fotografica senza utilizzo del pc. La vendita comprende: - tubo ottico Ziel GEM 38, apertura 80mm focale 400mm f/5, acromatico. Buono anche per "rich field" visuale a bassi ingrandimenti; - coppia anelli decentrabili maggiorati; - autoguida autonoma LVI versione 1, compreso oculare per messa a fuoco, camera guida, controller e cavi originali. L'autoguida LVI non è più in produzione, ma consente di autoguidare senza uso di pc, tramite porta ST4. Comodo per chi usa fotocamere, ad esempio. Disponibile a qualsiasi prova, formula "visto e piaciuto". Nessun reso, sconto o rimborso dopo la conclusione della vendita. Consenga a mano, disponibile a spedire a carico e rischio del compratore. Grazie.
Prezzo: 200.00 €

24 Settembre 2023
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Massimo - BELLUNO (Veneto) - Raccomandazioni: 3 | Feedback: 88 |

COMPRO | Celestron | Treppiede NexStar Evolution

Cerco il solo treppiede della montatura Celestron NexStar Evolution (altazimultale con wifi incorporato). Cerco la versione "leggera" che equipaggia la versione C8 e C6, e NON la versione heavy-duty del C9. Grazie.

23 Gennaio 2023
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato