Valerio Ricciardi ROMA Lazio
Data iscrizione:
18.10.2011



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Valerio
(12)
Market Stream
Feedback
(256)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(8)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Oculare 70° TS EXPANSE 22 mm (innesto 2

Post su Astronomy in: Oculari il 17 Ottobre 2020




CHIUSO Vendo per passaggio a più piccoli accessori tutti 1-1/4" l'oculare in oggetto, indistinguibile dal nuovo.
Usato purtroppo un po' poco, imponente in mano (10,5cm per 494 g) inserito nel fok di un Dobson o in un diagonale da 2" sporge 78mm. Funziona bene già con rapporti f/5. L'appagante trasparenza e puntiformità delle immagini stellari lo rende un oculare particolarmente adeguato ai larghi campi su focali corte e al deep a medio ingrandimento su focali lunghe come da un C8 in su. Si può osservare tutto il campo sino al bordo, con immagine del diaframma di campo incisa e nitida, solo avvicinando l'orbita al bordo del paraluce ...senza dover ficcare l'occhio dentro guardando in tralice per trovare il bordo. Come trasparenza e neutralità lo preferisco agli Hyperion 21 e 24 che hanno più lenti e superfici aria/vetro ed assorbono/disperdono più luce rispetto a questo 6 lenti; come nitidezza e correzioni delle aberrazioni, al centro è più inciso sul dettaglio fine e corretto l'Expanse, ma vicino al bordo del campo ha meno residui di cromatica laterale l'Hyperion. Realmente competitivo con oculari 2" di prezzo superiore.
Il debole potere divergente degli elementi anteriori, finalizzato solo a garantire la più comoda estrazione pupillare - che già sarebbe accettabile senza - lo rende un valido 11 mm duplicato con una (buona) Barlow da 2".
Attacco anteriore per filtri da 48; predisposto per digiscoping svitando la conchiglia di gomma e utilizzando un raccordo da 43x0,75 femmina a T2 maschio che posso fornire a parte. Terminata per esaurimento stock l'offerta a 119,00 di TeknoSky, adesso in offerta l'ho trovato a 130 euro + s.s., 129 dall'estero con s.s maggiori.
Chi interessato apra una trattativa come da regolamento (che NON è impegnativa); privilegio la consegna diretta su Roma anche per offrire la possibilità di ampio test.

17 Ottobre 2020
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
85,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
510 visite, 1 preferiti


Share: