Con la presente, vogliamo informarvi circa l'iniziativa "No Tele-sats Proliferation", la campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti per telecomunicazioni sostenuta da Forum Skylive e CieloBuio.
Chiediamo l' adesione all'iniziativa a tutti i rivenditori italiani di astronomia, in modo da raccogliere un appello nazionale con la partecipazione di tutte le realtà commerciali e turistiche legate al mondo dell'astronomia, che sarà infine trasmesso al governo italiano, in vista del G20 di ottobre 2021, dove si discuterà proprio di regolamentazione delle orbite.
Riteniamo che tale ed incontrollata proliferazione di satelliti danneggi l’intero mondo astronomico, e quindi anche le relative realtà economiche ad esso legate.
Per partecipare all'appello sarà necessario: vostro Nome e Cognome, Nome dell'azienda, possibilmente il logo della vostra attività e un indirizzo di posta elettronica.
Vi chiediamo, in caso di adesione di inviare i dati con MP o email (che fornisco su richiesta) entro il 24/09/2021 in modo che l’appello sia redatto e pervenga, come tutti noi auspichiamo, in tempo per il G20 di ottobre.
Certi di una vostra numerosa partecipazione, inviamo cordiali saluti e un augurio di cieli sereni!