Massimiliano ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Massimiliano
(11)
Market Stream
Feedback
(71)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Original ROLLEI 35 - Made in Germany - Carl Zeiss Tessar 3,5 / 40mm | Nikon

Post su Photography in: Vintage il 14 Gennaio 2022




"This is the original Rollei 35 Made in Germany with CARL ZEISS super sharp famous TESSAR 3,5/40mm coated lens. Camera weight is 370 grams. Size 97x32x60mm." -- Così comincia la descrizione Rollei che immagino sia comprensibile a tutti.

Ho due esemplari, uno acquistato da me (questo), un altro che mi è stato regalato. Per ovvie ragioni affettive, mantengo il regalo.

Questa Rollei appartiene alla prima serie fatta in Germania a partire dal Luglio 1966, prima che nel Marzo 1968 la produzione si spostasse a Singapore. Il numero di serie suggerisce Autunno 1967.

Il modello presenta particolarità meccaniche (alcune interne, altre visibili come da foto) che poi, come spesso accadde, sono state sostituite da soluzioni più semplici ed economiche (leggi "plastica") nella produzione di Singapore.

La meccanica è un gioiello, tra un cronometro Svizzero d'alta classe ed una Leica a telemetro. La leva di carica ricorda proprio quest'ultima.

L'obiettivo è, come detto sopra, il "super-sharp" Carl Zeiss Tessar (forse l'obiettivo Zeiss più famoso per il suo alto contrasto) nella versione f/3.5 sviluppata appositamente per la Rollei 35. Non c'è molto da aggiungere.

Anche se la Rollei 35 è stata progettata per fotografia comune -- questa è storicamente, assieme alla Minox (che però ha *tutt'altra* meccanica essendo costruita in massima parte in policarbonato), la 35mm più tascabile di sempre -- questo piccolo gioiello opto-meccanico (qui ripreso mentre fa sfoggia di sé su di un Polarex-Unitron 758E) restituisce notevolissime immagini del profondo cielo quando sapientemente usata in piggy-back (vedi foto).

Quindi, insomma, presenta pari dignità -- Fotografica ed Astrofotografica -- largamente conquistata sul campo.

Annuncio rivolto a chiunque, avendo palato fine per meccaniche di precisione ed ottiche intramontabili, voglia possedere questo piccolo gioiello.

350 € + s.s.

14 Gennaio 2022
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
350,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Assegno
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
602 visite, 0 preferiti


Share: