Francesco D. Bari Puglia
Data iscrizione:
16.02.2014



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Francesco
(1)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(1)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: RP Optix Nexus II 100 ED | Rp optix

Post su Astronomy in: Binocoli il 20 Febbraio 2022




CHIUSO Vendo binocolo astronomico Nexus II della RP Optix, obiettivi ED da 100 mm di apertura con schema a doppietto, lunghezza focale 520mm, che utilizza oculari intercambiabili da 31.8mm, angolato a 45°, molto comodo per osservare anche oggetti allo zenit, comprensivo della sua valigetta originale per il trasporto, tappi copriottiche, forcella RP Astro dedicata Nexus, treppiede RP Optix mod. FCX Carbonio.
Lo strumento è in ottime condizioni ottiche e meccaniche. E’ possibile mettere a fuoco singolarmente ciascun oculare; regolare la distanza interpupillare; è dotato di paraluce estraibili.
Il binocolo ha in dotazione due coppie di oculari: la prima ha una focale di 23 mm, estrazione pupillare di 20.5 mm, campo apparente di 56 gradi, fornisce 23 ingrandimenti; la seconda coppia ha una focale di 12.6 mm, un campo apparente di 62 gradi, un'estrazione pupillare di 14.5 mm e fornisce 41 ingrandimenti. E' stata aggiunto un cercatore red dot (rimovibile) che agevola molto il puntamento degli oggetti celesti.
Il Nexus è uno strumento che può regalare visioni entusiasmanti degli oggetti del profondo cielo, ma è appagante anche nell’osservazione dei pianeti grazie alla naturalezza della visione con entrambi gli occhi. Un “tuffo” nella via lattea con questo strumento emoziona sempre!
Preferirei la consegna a mano, tuttavia sono disponibile a spedire, con spese di spedizione da concordare.

20 Febbraio 2022
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
750,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario


Numero di visite:
845 visite, 1 preferiti


Share: