Valerio Ricciardi ROMA Lazio
Data iscrizione:
18.10.2011



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Valerio
(12)
Market Stream
Feedback
(256)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(8)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: StarTravel 102/500 customizzato, kit in due parti | Skywatcher

Post su Astronomy in: Telescopi - Completi il 1 Luglio 2022




CHIUSO A) Rifrattore SkyWatcher Startravel BD 102mm f 500 con anelli e barra standard Vixen provvista di foro inferiore da ¼” passo fotografico; riduzione da 2" a 31,75 con filettatura per filtri da 2". Gli economicissimi accessori di serie (red dot, oculari e diagonale in plastica) sono stati tutti (s)venduti subito e sostituiti con: diagonale dielettrica da 31,75; cercatore ottico SkyWatcher 6x30.
Borsa su misura in pesante tela militare con manici, rivestimento interno rigido poi imbottito, misure esterne 61,5x18x19,5 cm; col contenuto pesa 4,3 kg senza oculari. Questa parte non è scorporabile, solo su richiesta posso fornire un diagonale SkyWatcher da 2" invece che 1-1/4".
La richiesta per tutto quanto sopracitato è, re-imballato e spedito con pacco assicurato, 217 euro.

B) Borsa in cordura imbottita con cinghia a tracolla contenente cavalletto Manfrotto mod. 190, in condizioni pari al nuovo, con testa fluida a due movimenti Manfrotto 128. Peso circa 2700 g totali - di cui borsa circa 250. La richiesta se preso separatamente è di 95 euro spedito con pacco assicurato.

Richiesta per A+B con la diagonale da 31,75 : 300 euro spedito. Con la diagonale da 2", 325 euro spedito.

I due contenitori si prestano ad essere anche trasportati sovrapponendoli ed agganciandoli uno all’altro coi due moschettoni di alluminio. Circa 7 kg totali senza oculari, non faticoso da portare con una sola mano.
L‘ingombro totale rende possibile infilare il tutto in uno zaino in escursioni in alta montagna o in luoghi a bassissimo IL lontani dalle strade carreggiabili.

Per test e prove rimando all'ampia letteratura in rete, come sul sito DarkStar. Un buon acromatico, dalle ottiche molto ben lavorate e curate, pensato per ampi campi stellari, oggetti deep estesi, ammassi aperti, studio sistematico delle costellazioni, osservazioni terrestri a grande distanza. Si presta, opportunamente filtrato in banda stretta a valle di un ERF, per imaging solare (notevoli esempi di ottima risolvenza in rete).

Posso fornire al posto di quella da 31,75 una diagonale da 2" non dielettrica; disponibili a parte oculari passo 31,75 di diverso schema ottico con focali 7,5, 9, 10, 12, 18, 21mm e AFOV tra i 52° ed i 60°. Richiesta economica da modulare in base ai desiderata.

Gradita la consegna a mano che permette di visionare e testare il materiale ex ante.

1 Luglio 2022
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
300,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale


Numero di visite:
394 visite, 0 preferiti


Share: