Causa passaggio ad altro setup, vendo questa camera guida usata con profitto fino a qualche tempo fa.
La camera è dotata di un sensore CCD invece di un CMOS, ed una sensibilità ben superiore a quelle CMOS monocromatiche di fascia bassa attualmente commercializzate.
Qui di seguito dei riferimenti trovati in rete.
La camera, se pur con qualche segno d’uso, funziona perfettamente e viene fornita di confezione originale, cd (ormai obsoleto), naso con attacco C/CS a 31.8mm – 1.25” e basetta per fissare la camera a cavalletti (mai usata).
Spedizione con corriere inclusa nel prezzo di acquisto.
Descrizione del produttore:
Telecamera astronomica monocromatica USB con 60 immagini/s per la fotografia astronomica
Fino a 60 immagini/s
La telecamera astronomica DMK 21AU618.AS emette fino a 60 immagini monocromatiche al secondo. E’ pertanto particolarmente adatta all’uso di metodi nell’astrofotografia che richiedono un’alta frequenza di immagini. È la telecamera ideale per la fotografia astronomica in bianco e nero con una veloce sequenza di immagini. Utilizzando il software IC Capture.AS potrete memorizzarle, non compresse e senza rischi di perdite, in un file AVI.
La telecamera DMK 21AU618.AS usa il CCD ICX618ALA Sony vicino infrarosso ed estremamente sensibile. Con un formato di 1/4" esso permette una risoluzione di 640 x 480 pixel. Anche in caso di esposizione molto lunga esso produce un rumore minimo. Grazie alla sua alta qualità l'ICX098BL trova impiego spesso anche nell' elaborazione di immagini nel settore industriale.
La telecamera CCD DMK 21AU618.AS non si serve né di una compressione né di filtri anti-IR, filtri a colori o filtri elettronici. è possibile così realizzare immagini autentiche del firmamento.
La telecamera astronomica DMK 21AU618.AS genera un alto indice di immagini monocromatiche non compresse. Per poterle trasferire essa ha bisogno di un’interfaccia USB 2.0 molto rapida.
La telecamera viene fornita con il driver e il software di comando IC Capture.AS.
• Telecamera USB monocromatica senza filtro taglia IR
• 1/4" CCD, scansione progressiva
• Risoluzione 640 x 480
• Max. 60 fps
• Esposizione massima: 60 min
• C/CS Attacco
• Software incluso
Le nuove fotocamere 618 con il chip CX618 sono decisamente più sensibili rispetto alle precedenti DMK con chip ICX098BQ ed hanno un full frame rate più grande del doppio.
I nuovi chip della serie Sony ICX618 ALA offrono:
• 50% in più di sensibilità col blu
• 100% in più di sensibilità col verde
• 200% in più di sensibilità col rosso
rispetto ai modelli precedenti DMK coi chip più vecchi ICX098 e ICX204/205. I tempi d'esposizione più corti permettono di sfruttare la meglio le condizioni del Seeing e di impiegare con più efficienza l'alta frequenza d'immagine di 60fps.
7 Ottobre 2022
Discuti in pubblico (3) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 150,00 € Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato