Claudio C. ROMA Lazio
Data iscrizione:
29.10.2009



Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Claudio
(0)
Market Stream
Feedback
(154)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(5)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Rifrattore Takahashi TOA 150 - Con Focheggiatore Feather Touch ed Accessori - | Takahashi

Post su Astronomy in: Telescopi il 7 Dicembre 2022




CHIUSO Come da titolo, per passaggio ad astrografo Takahashi CCA-250, vendo Takahashi TOA 150 (superfluo dire che trattasi di un telescopio dalla qualità ai massimi livelli e che rappresenta il top di gamma dei rifrattori di casa Takahashi).

Il telescopio è pari al nuovo (sono unico proprietario) acquistato presso Skypoint (rivenditore esclusivo per l’Italia dei prodotti Takahashi) ed è sempre stato da me utilizzato e custodito con l’attenzione più estrema ed è upgradato con:

- Focheggiatore Feather-Touch da 3,5 pollici con Base e End-Cap (specifiche per Takahashi TOA-150) dotato di rotatore di campo su intero corpo focheggiatore.

- Portaoculari Baader Planetarium Click-lock da 2” (50,8mm) e riduttore portaoculari originale Takahashi compression ring a 31,8mm.

- Cercatore a sgancio rapido Baader Vario Finder 10x60 dotato di prisma a 45° con visione eretta ed oculare da 25mm di focale con reticolo micrometrico di puntamento ad illuminazione variabile; inoltre, questo cercatore (a differenza di altri modelli), all’occorrenza, può anche essere utilizzato come telescopio guida.

- Anelli porta ottica con piastra superiore originali Takahashi e morsetto ADM (stile Vixen) con doppie manopole di serraggio per applicazione eventuale strumento (ausiliario) in parallelo.

- Borsone imbottito Geoptik di 130 centimetri di lunghezza per custodia e trasporto.

Il valore del telescopio con gli accessori sopra descritti presso Skypoint (rivenditore esclusivo per l’Italia dei prodotti Takahashi) è di oltre 19.000,00 euro oltreché non reperibile in pronta consegna e con tempi di ricezione (dopo l’ordine) che possono essere anche molto lunghi!

Richiesti euro 8.900,00 – tenuto conto del valore, nonché delle dimensioni e del peso dello strumento, solo consegna a mano.

NON SONO INTERESSATO A PERMUTE.

PER QUALSIASI DOMANDA, NON APRIRE TRATTATIVA MA UTILIZZARE LA MESSAGGISTICA IN PRIVATO. GRAZIE

Gentilmente evitare, se possibile, commenti inutili. Grazie molte.

P.S. …compreso nel prezzo fornisco inoltre slitta stile Losmandy dell’OPT Telescopes (super robusta ed in condizioni perfette) specifica per l’aggancio degli anelli originali del Takahashi TOA 150 (che pagai ben 380,00 euro con i costi di spedizione e importazione dagli Stati Uniti).

7 Dicembre 2022
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
8900,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Consegna a mano


Numero di visite:
984 visite, 2 preferiti


Share: