Paolo Ottomaniello BIENTINA Toscana
Data iscrizione:
03.12.2011



Registrati subito per entrare in contatto con Paolo
(2)
Market Stream
Feedback
(20)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti

Vendo: hyperion mark 4 zoom 8-24 | Baader planetarium

Post su Astronomy in: Acc. Telescopi il 5 Novembre 2023




CHIUSO L'oculare zoom Hyperion è già alla quarta generazione: cinque ingradimenti in un oculare - focali da 8, 12, 16, 20 e 24 mm - con dispositivo di bloccaggio ottimizzato clickstop e campo visivo apparente fino a 68°.

Alcune delle particolari caratteristiche di questo pregiato oculare zoom:

innesto telescopio: da 2" e da 1,25", ovvero le comuni misure dei porta-oculari per telescopio. Inoltre, è adatto a tutte le torrette binoculari da 1,25" e a tutte le filettature di innesto cannocchiale da 1 3/8"
lato camera: adattatore foto/video M43 per la fotografia afocale e classica in proiezione, permette un innesto ottimale della maggior parte delle camere.
impiego visuale: tre diverse conchiglie oculari, adatte all'innesto M43: una grande regolabile in altezza, una piccola in gomma e una pieghievole con paraluce laterale.
scanalature di sicurezza Safety-Kerf al posto delle scomode scanalature nell'innesto
fondina porta-oculare con passante - può essere fissata anche alle gambe del treppiede
Baader Phantom Group Coating™: è un trattamento antiriflesso a banda larga a 7 strati dielettrici, con riflesso residuo estremamente ridotto. La dicitura "group" indica che su ogni tipo di lente che compone l'oculare è stato applicato il più adeguato sistema antiriflesso a strati.

Ogni strato di trattamento antiriflesso, applicato su ogni singola superficie, è stato poi ottimizzato, in modo da raggiungere la massima efficacia laddove anche l'occhio umano raggiunge il massimo della sensibilità notturna - circa a 520 nm nello spettro della luce verde.

Il miglior antiriflesso appare quasi incolore: significa che agisce con efficacia e in modo uniforme su tutto lo spettro della luce visibile. Gli antiriflesso Phantom Group sono, a seconda del tipo di lente, quasi completamente incolori: questo garantisce la minore dispersione di luce per l'occhio in condizioni di visione notturna, e che viene impedito l'ingresso della luce diffusa.

Se all'osservazione diretta anteriore una lente trattata (oculare oppure obiettivo) mostra un forte riflesso verde, allora sicuramente non si tratta di un antiriflesso Baader Phantom Group! L'intenso riflesso verde è segno di un trattamento economico, e significa che esattamente nello spettro compreso tra 500 e 550 nm la maggior parte della luce verrà riflessa, cioè dispersa.

5 Novembre 2023
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
200,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale


Numero di visite:
312 visite, 0 preferiti


Share: