Claudio Toscana
Data iscrizione:
Prima del 2010



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Claudio
(14)
Market Stream
Feedback
(242)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(5)
Raccomandazioni
(17)
Stream seguiti

Vendo: Collimatore universale Reego pro con modulo Mor

Post su Astronomy in: Altro il 20 Novembre 2023




CHIUSO Vendo Collimatore Universale REEGO + Modulo di Collimazione M.O.R. Mai utilizzati....praticamente nuovi !
Non vendo separatamente.



Si tratta di un collimatore versatile e multiuso, compatibile con quasi tutti gli OTA in commercio e con pressoché ogni schema ottico diffuso. Interamente realizzato in alluminio lavorato CNC, e corredato di apposita custodia morbida e di un pratico laccetto, viene corredato di batteria CR2032 integrata e sostituibile. Il collimatore R.E.E.G.O. è compatibile con tutti i portaoculari da 2".
La forza del collimatore R.E.E.G.O. Pro è rappresentata dalla velocità e precisione delle collimazioni che consente di ottenere; da questo deriva il suo doppio acronimo (R.E.E.G.O = Recognisement of Elements Extraxiality through Glows Observation; R.E.E.G.O = Recognisement of Elements Extraxiality by Glance Observation). Rispetto a collimatori di tipo tradizionale laser, R.E.E.G.O. risulta molto più pratico e preciso, in quanto meno soggetto alle micro-variazioni angolari nell'inserimento all'interno del focheggiatore, nonché estremamente resistente ad ogni forma di staratura o imprecisione di lavorazione e assemblaggio di focheggiatore e intubazione. Il collimatore R.E.E.G.O. inoltre, non teme urti né maltrattamenti, e non richiede le cautele speciali tipiche dei collimatori laser.
Grazie a questa nuova unità è possibile aggiungere ulteriori funzioni e maggior flessibilità di utilizzo al collimatore universale Reego Pro.



In particolare il Modulo a Riflessione (Mo.R) consente di ottenere un miglioramento assolutamente impressionante nella precisione della collimazione dei telescopi Newton e Ritchey Chretien (RC).

In particolare consente:

- una collimazione agevole, fine e precisa del primario degli RC, del tutto indipendente dai tradizionali vincoli optomeccanici (indipendenza della collimazione dagli errori di foratura/assemblaggio eccentrico dello specchio primario), cui sono invece soggetti la maggior parte dei collimatori tradizionali e lo stesso REEGO PRO senza modulo a riflessione MoR

- una collimazione agevole, fine e precisa del secondario degli SC, del tutto indipendente dai tradizionali vincoli optomeccanici (indipendenza della collimazione dagli errori di foratura/assemblaggio eccentrico dello specchio primario), cui sono invece soggetti la maggior parte dei collimatori tradizionali e lo stesso REEGO PRO senza modulo a riflessione MoR

- collimazione classica (tilt) dello specchio secondario dei Newton

- controllo fine dei parametri di allineamento aggiuntivi dello specchio secondario dei Newton (rispetto al semplice tilt), quali verifica e correzione della posizione longitudinale dello specchio secondario e verifica e correzione della rotazione dello specchio secondario.

20 Novembre 2023
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
100,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
441 visite, 1 preferiti


Share: