CHIUSO
Permettono l'osservazione al telescopio con entrambi gli occhi, offrendo una vivida sensazione di tridimensionalità.
Particolarmente adatti alle osservazioni lunari e planetarie ad alti ingrandimenti, dove si ottiene un visibile aumento di risoluzione e contrasto, i visori binoculari Baader sono utilizzabili anche per osservazioni del cielo profondo, usando telescopi di apertura adeguata.
Il modello MaxBright è il modello base, viene fornito di serie con correttore ottico e di tiraggio (vedi sotto) ed offre una qualità adeguata all'uso con telescopi amatoriali di medio livello. Il modello Baader/Zeiss a grande campo offre prismi Zeiss di grandi dimensioni ed è considerato come il migliore binoculare in commercio.
Consentono l'uso di raccordi e diagonali da 31.8mm, T2 oppure 2 pollici, e sono pienamente compatibili con il sistema Astro-T2.
Correttori di Tiraggio :
Correggono l'aberrazione cromatica residua introdotta dalla rifrazione dei prismi dei visori binoculari e compensano il back focus dei telescopi, permettendone l'uso con diagonali (strumenti a fuoco posteriore) ed anche con Newtoniani. Aumentano la lunghezza focale di un fattore variabile tra 1.25x e 2.7x. va perfettamente a fuoco con coronado solarmax II 60mm. pari al nuovo 100%
22 Aprile 2013
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 210,00 € Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo