Paolo Candy VITERBO Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Paolo
(9)
Market Stream
Feedback
(1017)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(27)
Raccomandazioni
(6)
Stream seguiti

Vendo: ATLANTE DELLE COSTELLAZIONI - ATLANTE DELLE MERAVIGLIE DEL CIELO (metà prezzo)

Post su Astronomy in: Riviste e libri il 23 Aprile 2013




CHIUSO ATLANTE DELLE COSTELLAZIONI
ATLAS OF CONSTELLATIONS
Autore: Paolo Candy
Formato: A4
Pagg. 192 | Brossura | Euro 38,00 | 2004
Lingua: bilingue italiano / inglese
Prefazione: Margherita Hack

Questo atlante, unico nel suo genere per la completezza e la fedeltà raggiunta, riporta ben 69 costellazioni su 88, in 43 tavole a colori con stelle fino alla 13a magnitudine nella loro posizione, luminosità apparente e cromatismo, mostrandoci le stelle come se i nostri occhi fossero un po’ più grandi e avessero la capacità di discernere i colori anche al buio.
I campi stellari della Via Lattea come nubi dense di stelle, i nomi delle stelle, i loro significati, le linee che le congiungono, le figure mitologiche, gli antichi miti del cielo raccontati, la storia delle costellazioni, il cielo stagione per stagione, le mappe del cielo in dettaglio.
----------- ---------- ---------
“Per realizzare un atlante del cielo stellato con le tradizionali tecniche fotografiche sono necessari alcuni anni di lavoro. Paolo Candy, grazie all’utilizzo di una camera digitale a grande campo, è riuscito a portare a termine in meno di due anni questo ambizioso progetto. Si tratta di un’opera unica nel suo genere non solo nel panorama italiano per cui è indovinato l’inserimento dei testi in lingua inglese.
La bellissima impostazione grafica e la sovrapposizione delle tavole mitologiche alle riprese digitali, fanno di questo volume un ottimo strumento, sia per chi si vuole avvicinare all’astronomia e riconoscere le costellazioni nel cielo, sia per gli osservatori più esperti che, grazie all’ottimo livello di dettaglio e di profondità delle immagini pubblicate, trovano nell’Atlante delle Costellazioni un ottimo riferimento di consultazione.”
[Giovanni Dal Lago - Le Stelle]

“Le immagini riprodotte in questo Atlante delle Costellazioni sono davvero meravigliose.”
[Dave Eicher - Astronomy magazine-Editor]

“Congratulazioni vivissime per l’Atlante che contiene tante e bellissime foto del cielo.”
[Imelda Joson - Sky & Telescope magazine-Photo Editor]

“Le inquadrature contenute nell’Atlante delle Costellazioni sono risultate alla mia vista straordinarie!”
[Michael E. Bakich - Planetarium of Kansas City Museum Director]


---------------------------------------------------------------------------------------


ATLANTE DELLE MERAVIGLIE DEL CIELO
Fenomeni della natura, meteorologici, atmosferici ed astronomici, visibili ad occhio nudo

Autore: Paolo Candy
Pagg. 192 | Brossura filo refe | Euro 29,00 | 2009
Formato: A4
Lingua: italiano
Prefazione: Prof. Giovanni P. Gregori

Questo libro vuole essere uno strumento utile per il riconoscimento e la fotografia dei vari fenomeni che accadono nel cielo. Sia di giorno, sia di notte, la volta celeste offre continui spettacoli naturali.
Il "Raggio Verde", con la sua fama leggendaria, è il "vessillo" delle "meraviglie del cielo". Proprio con lo studio di tale fenomeno, è iniziata la raccolta di fotografie, testimonianze e osservazioni che compongono questo libro.
Le nubi (tra gli oggetti più belli e interessanti per il continuo movimento e le perenni trasformazioni), sono inserite nel contesto del cielo diurno e preludono ad un'altra categoria di fenomeni, costellata di ulteriori elementi attivi: gli arcobaleni, le corone, gli aloni.
Colori saturi, archi ampi fino a ricoprire il cielo intero, si sviluppano attraverso i cristallini di ghiaccio, come l'Arco della Tuscia: un piccolo arco brillante, affascinante, che ha coinvolto diversi testimoni. Con l'atmosfera pura e tersa, si evidenziano colori crepuscolari stupendi e dopo il tramonto del Sole, nubi nottilucenti e madreperlacee (tra le più alte osservabili da terra) si svelano ai nostri occhi.
Col buio della notte, poi, stelle e pianeti, Luna e altri oggetti cosmici, si rendono accessibili anche ad occhio nudo, come la meravigliosa "Via Lattea", visibile però dai luoghi bui, in campagna o in montagna, lontani dalle luci cittadine.

Lavorare a questo libro è stata una ricerca appassionata, talvolta emozionante, ma anche difficile, durata 15 anni. La bibliografia è quasi esclusivamente di autori stranieri, mentre i fenomeni sono spesso rari e difficoltosi da fotografare.
Le immagini selezionate, sono oltre 800, sono state eseguite quasi esclusivamente da Viterbo e dai monti Cimini, e testimoniano che la Tuscia gode di una speciale ubicazione privilegiata per osservazioni di questo tipo.
Spero che questo libro susciti nel lettore ancor più amore per la natura, amore che può nascere dallo stupore e dalla meraviglia, ma che si alimenta e cresce in una più profonda conoscenza.

Paolo Candy
ulteriore approfondimento: http://www.hesnet.net/candy/libri/cielostellato.html __
PREZZO: 15 euro/l'uno SPEDIZIONE COMPRESA !!

23 Aprile 2013
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
15,00 €
Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Spedizione postale


Numero di visite:
1905 visite, 0 preferiti


Share: