vendo oculare a lunghissima focale, tra i 70 e gli 80 mm di focale.
L'oculare è stato autocostruito partendo dal nocciolo ottico di un oculare proveniente da un cannocchiale da fucile weaver made in japan con il reticolo rotto, il barilotto da due pollici è stato stampato in 3d, il nocciolo ottico è facilmente rimovibile in quanto fissato con un grano filettato laterale al barilotto.
Come da foto allegate l'oculare non ha diaframma di campo, penso che il campo apparente sia di 30/35 gradi al massimo.
L'oculare è stato costruito per essere usato sotto cieli bui per avere la massima pupilla di uscita possibile e vista la grandissima estrazione pupillare usare un filtro interferenziale stretto come un oiii interposto tra oculare e occhio dell'osservatore.
Precedenza alla consegna a mano nei pressi del mio domicilio ma posso spedire al costo, in questo caso però i rischi della spedizione sono a carico dell'acquirente, assicuro un imballo adeguato e una spedizione celere
21 Giugno 2025
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 40,00 € Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato
Modalità di pagamento:
Contanti Ricarica PostePay
Modalità di spedizione:
Consegna a mano Spedizione postale