CARLO PEZZAROSSA Viareggio Toscana
Data iscrizione:
04.03.2015



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con CARLO
(2)
Market Stream
Feedback
(42)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(2)
Raccomandazioni
(7)
Stream seguiti

Vendo: Tripletto apocromatico CF-APO 70mm f/6 + Riduttore/Spianatore | Ts-optics

Post su Astronomy in: Telescopi - Solo OTA il 13 Dicembre 2025




ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE

Reinserisco la mia offerta, con un aggiornamento del testo ed una congrua riduzione del prezzo.

Si tratta di uno strumento di qualità, commercializzato dalla tedesca Teleskop Service, robusto e preciso ma nel contempo compatto e leggero (2,9kg) e che, pertanto, può essere utilizzato anche con un buon inseguitore (l’ho provato con lo Star Adventurer GTI, che supporta un carico max di 5kg).

L’ottica , costituita da un tripletto apocromatico, con un elemento FPL55 , è alloggiata in una cella regolabile. Il focheggiatore da 2”, è in grado sostenere pesi fino a 6Kg e può ruotare di 360°. Ogni esemplare del CF-APO 70mm è identificato da un numero di serie ed accompagnato un “test Certificate”. Ho sostituito la piccola barra vixen originale, con una più lunga che aiuta a meglio equilibrare il peso quando si utilizzano accessori (fotocamera, guida, cercatore,ecc.).

Nell’offerta è compreso anche il riduttore di focale/spianatore di campo TSRed279 (Photoline 0,79x), anch'esso commercializzato da Teleskop Service: con il riduttore/spianatore montato, la focale passa da 420mm f/6.0 a 331mm f/4.7, mentre il campo risulta corretto per sensori fino a 30mm di diagonale (quindi fino al formato APS-C).

Il CF-APO 70mm è stato da me acquistato nel luglio 2024 (posso fornire copia della fattura di acquisto) con l’intenzione di dedicarmi ad astrofotografia itinerante sulle Alpi Apuane , alla ricerca di un cielo un po’ migliore di quello drammaticamente illuminato della costa della Versilia (specie d’estate). Purtroppo , per motivi personali e familiari, non ho potuto seguire questo piano: così il 70mm è stato usato , solo per provarlo, qualche volta sul balcone di casa e niente più.

E’ pertanto in eccellenti condizioni e sarà fornito nel bauletto imbottito originale. Per permettere di valutare il prezzo da me richiesto, faccio presente che ad oggi è possibile acquistare il rifrattore sui più importanti siti online per ca 860 eur mentre la quotazione del riduttore/ spianatore e’ di ca 250 eur, per un totale di ca 1.100 eur. Preferibile la consegna a mano, ma posso spedire, anche a mezzo corriere, con rischio e costo a carico dell'acquirente.

13 Dicembre 2025
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
450,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato

Modalità di pagamento:
Contanti
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
42 visite, 2 preferiti


Share: