Acclimatatore autocostruito per acclimatare velocemente SC come i Celestron C8, C9 1/4, C11 e C14 (NO serie HD) oppure anche per SC o Maksutov.
L’inserimento della sonda da 1 1/4” che inserisce l’aria è regolabile tramite un grano posizionato sull’inserto che entra nel portaoculari da 1 1/4”. Serve per i tubi corti.
L’aria viene indirizzata sulle pareti interne del tubo ed esce automaticamente dai fori presenti sulla boccola della sonda, non viene indirizzata verso lo specchio secondario.
Filtro ultra efficiente di tipo automobilistico (filtra anche la polvere più fine).
Per chi ha problemi di eventuale umidità nel tubo basta inserire delle bustine di silicagel all’interno del filtro (removibile) e si risolve in poche decine di minuti.
Funziona a 220V con regolatore di velocità fornito oppure direttamente alimentato da batteria da 5 a 12V in corrente continua.
Il filtro è nuovo, l’ho appena sostituito, il vecchio l’ho usato una ventina di volte, ma era stato fermo per più di un anno.
Lo vendo a malincuore perchè ora sono rimasto solo con un C8 HD che a causa del correttore ottico interno non permette l’utilizzo di questo acclimatatore e comunque è fornito di acclimatazione TempEST.
Disponibile per qualsiasi dubbio o spiegazione ulteriore.
Spedizione tracciata compresa nel prezzo.
9 Settembre 2026
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 100,00 € Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato
Modalità di pagamento:
Paypal Bonifico bancario
Modalità di spedizione:
Corriere espresso Spedizione postale