Vendo coppia di anelli autocostruiti con viti a 120°, il diametro degli anelli è di 13,3 cm, ma, come visibile in foto, ho inserito una staffa con feltrino di protezione per evitare di graffiare il tubo ottico, ciò riduce di molto il "diametro utile" a piccoli rifrattori di 60-70mm. In ogni caso, è possibile semplicemente invertire le viti, per sfruttare tutto il diametro interno dell'anello; a titolo esemplificativo ho invertito una vite nella foto (non tutte e 3 per questioni di praticità, la foto mostra 2 delle viti nella posizione in cui le ho sempre usate e la terza rovesciata, con la staffa che resta all'esterno), come si vede in tal modo si ha a disposizione tutto il diametro interno, ma occorre proteggere la vite con un feltrino, per evitare graffi. Nella versione con staffa all'interno, si vedono esternamente dei dadi che bloccano una vite a V, per permettere una agevole regolazione, ovviamente tali viti e dadi possono essere rimossi senza problemi semplicemente svitandoli.
Vendo per passaggio a testa micrometrica.
Anelli visibili a Roma.
NB1: nella foto è visibile un morsetto Farpoint sul quale sono fissati gli anelli, il morsetto non è in vendita, l'ho inserito solo per mostrare il modo che io personalmente ho usato per fissare gli anelli alla barra.
NB2: essendo un prodotto autocostruito consiglio di valutare bene se adatto alle proprie esigenze, io l'ho costruito in base alle mie necessità, che potrebbero essere diverse da quelle di altri astrofili, io sono a disposizione per mostrare l'oggetto di persona a roma o rispondere a ogni domanda di chiarimento
3 Ottobre 2014
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 40,00 € Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato con segni d'usura
Modalità di pagamento:
Paypal Contanti Ricarica PostePay Bonifico bancario
Modalità di spedizione:
Corriere espresso Consegna a mano Spedizione postale