CHIUSO
Salve, vendo un gioellino ! Mi spiace privarmene, ma voglio monetizzare per fare altri acquisti.
Si tratta di un binocolo anni 70-80 basato su lenti giapponesi, marchiato Bresser Saturn in questo caso, ma come accade oggi si poteva trovarlo rimarchiato in vari modi, più comune Selsi Optic, era disponibile in versione 15x, 20x e 30x, in questo caso è la versione 20x70.
Le condizioni generali sono ottime, focheggiatore fluidissimo e lenti immacolate, campo di circa 2,5° (50mt/1000), trattamento antiriflesso violetto/blu, non ha cromatismi, collimato alla perfezione: è davvero un bel binocolo.
Le dimensioni sono compatte ed è leggero e molto maneggevole, con la messa a fuoco centrale lo si riesce comodamente ad usare per osservazioni naturalistiche spot oppure naturalmente in astronomico montato sul cavalletto.
In dotazione la custodia ed i 4 tappi copriottiche, tutto originale.
P.S. ho deciso di ribassare il prezzo per realizzare, a meno non lo vendo, anche perchè questo binocolo ha uno scafo monolitico (come si intuisce delle foto) e monta due doppietti 70 f3,5 in cella, se li smonto e li vendo singolarmente prenderei di più, anche se mi sembra assurdo smembrare un bel binocolo vintage in queste condizioni, la collimatura non ha ne eccentrici alla tedesca, ne grani auto scollimanti alla cinese, i prismi sono montati su piastre indipendenti dotati di registri nella culatta.
13 Marzo 2015
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 95,00 € Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo
Modalità di pagamento:
Paypal Contanti Ricarica PostePay Bonifico bancario