CHIUSO
nuovi oculari Tecnosky planetary ED hanno uno schema ottico a 6 elementi con l'ultilizzo di vetri ED (Extra low Dispersion) , sono particolarmente indicati per l'osservazione in alta risoluzione dove l'assenza di aberrazioni fa risaltare dettagli più fini.
L' estrazione pupillare di 16mm e il paraluce "twist up" li rendono molto comodi anche per chi porta gli occhiali. Il campo apparente è di 60° e li rende interessanti, nelle focali più lunghe, per l'osservazione degli oggetti deep-sky..
Elegante costruzione meccanica con 2 fasce colorate che contraddistinguono ogni focale.
La serie NPL della Vixen è senza ombra di dubbio tra le migliori serie di oculari Plöss sul mercato, grazie alla costruzione meccanica di qualità superiore alla media e all’ottica in pieno standard qualitativo Vixen.
Lo schema ottico è il classico Plöss a 4 elementi simmetrici con un trattamento antiriflesso multistrato su ogni ogni superficie ottica ed un annerimento ai bordi per impedire qualsiasi riflesso indesiderato. La trasmissività è molto elevata, così come la lavorazione ottica, pertanto questi oculari sono degli ottimi performer sia su soggetti planetari che sul deepsky. Il paraluce TwistUp consente di regolare comodamente la distanza dell’occhio dalla lente, grazie ad un movimento dolce e preciso. Il barilotto è annerito internamente e filettato per accettare filtri e accessori da 31,8mm.
La serie NPL è adatta per qualsiasi telescopio, di qualsiasi schema ottico, sono degli oculari universali, adatti per qualsiasi utilizzo.
Se volete un oculare di qualità, ma il budget è limitato, questi NPL non vi faranno rimpiangere l’acquisto
Usati un paio di volte!
12 Novembre 2015
Discuti in pubblico (7) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 65,00 € Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Come nuovo
Modalità di pagamento:
Paypal Carta di credito Contanti Bonifico bancario
Modalità di spedizione:
Corriere espresso Consegna a mano Spedizione postale Disponibile a spedire all'estero