Giampiero ROMA Lazio
Data iscrizione:
Prima del 2010



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Giampiero
(1)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(2)
Stream seguiti

Vendo: Vixen FL102S Fluorite apocromatico completissimo GP SkySensor 2000 Motofocus ecc. + extra e regali | Vixen

Post su Astronomy in: Telescopi - Completi il 26 Settembre 2016




ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE

Vixen FL102S Fluorite apocromatico completissimo GP SkySensor + molti extra


Rarissimo rifrattore apocromatico Vixen FL102 S alla fluorite, focale 920 mm., diametro 102 mm., rapporto focale f:9,
nel suo imballo originale made in Japan distribuito nell'anno 2000 dall'importatore ufficiale italiano Auriga di Milano.

Condizioni pari a nuovo. Un solo proprietario. Acquistato nel 2000. Conservato come un gioiello ed usato con attenzione estrema da grande amatore.
Con tutto il suo materiale originale a corredo. Tutto in condizioni eccellenti.

Il prezzo è pochissimo trattabile.

E' presente l'intero corredo  comprendente, oltre il tubo ottico con i suoi elementi sostanziali descritti in basso al punto 1), anche la montatura completa, ovvero la testa equatoriale GREAT POLARIS "GP", i motori, il treppiede in alluminio, lo SkySensor, ecc., molto altro come sotto indicato; il primo astrofilo che acquisterà il tutto al prezzo qui esposto riceverà anche un extra eccezionale di accessori, qui sotto descritti, perfettamente in ordine pari a nuovo ed operativi al 100%; tutto verrà spedito addirittura nel proprio imballo originale Vixen fine anni '90.

^^^^^^^^^^^^^^^^^



E' possibile acquistare anche il solo tubo ottico con i suoi elementi sotto descritti, così come di seguito indicato; il prezzo sarà comunicato privatamente; sarà quindi possibile fare un'offerta minore solo per quanto segue.

1) Il TUBO OTTICO apo "VIXEN FL102 S" COMPLETO DI FOCHEGGIATORE DA 31,8 mm., il SUPPORTO DEL CERCATORE, il CERCATORE 7 X 50 con i due tappi, il SUPPORTO DEL TUBO OTTICO CON INNESTO A CODA DI RONDINE E DUE GHIERE DI SERRAGGIO, il grande TAPPO METALLICO originale Vixen con il piccolo tappo nero centrale il plastica, il tappino posteriore traslucido bianco con la sigla "v"; il "MOTOFOCUS" installato al posto della rotella di destra  del focheggiatore (batteria tipo "transistor" da 9 volt, non inclusa) con il suo TELECOMANDO a filo elicoidale ed il suo imballo originale, nonchè ovviamente la rotella nera zigrinata (originale) di destra del focheggiatore (sostituita con il motorino del Motofocus);

in omaggio: l'ADATTATORE PER OCULARI DA 2" (visibile in foto);



2) con il pagamento globale del prezzo esposto (trattabile), ci si aggiudica, oltre a quanto suesposto, IL RIFRATTORE APO ASSIEME AL GRANDE CORREDO qui di seguito elencato, del valore complessivo di oltre 7000 euro.


Ecco il dettaglio degli innumerevoli accessori a corredo di questa eccezionale offerta al prezzo qui pubblicato.


Tra le altre cose a corredo, tutte visibili nelle molte foto dell'insieme "Vixen FL102 S", oltre la massiccia montatura equatoriale GP motorizzata sui due assi, vi è il prezioso e precisissimo "SkySensor 2000 - PC", tutto pari a nuovo, perfetto con tutti i suoi lunghi ed ottimi cablaggi, spinotti, ecc.; poi ci sono i manuali, i due certificati di garanzia non timbrati, il grande prezioso e rarissimo imballo, lo scatolone originale Vixen made in Japan, conservato in modo esemplare (v. foto) ed all'asciutto.



Tra gli accessori che l'acquirente di tutto il corredo si aggiudicherà, c'è anche la torcetta - ILLUMINATORE originale marcata "Beamlite" per il cannocchiale polare, perfetta (con batteria tipo stilo da 1,5 volt, fornita), il CANNOCCHIALE POLARE vero e proprio con reticolo illuminato già installato all'interno della robusta testa equatoriale GREAT POLARIS "GP", i due tappi del cannocchiale polare, il caricabatterie "Variable charge battery", il contenitore portatile per batterie (per 8 batterie ricaricabili tipo torcia, fornite), il kit originale di chiavi a brugola, 3 viti con galletti, la BASE triangolare porta accessori in metallo smaltato bianco (con 3 adesivi fosforescenti), il contenitore verde originale detto "formaggiera" con coperchio bianco, l'asta metallica con il contrappeso originali Vixen, il robusto nuovissimo TREPPIEDE estensibile originale in alluminio; ecc., come le varie viti a corredo, due bulloncini sul supporto per installare una cella per il secondario (ceduta separatamente, v. in basso), le due manopole di regolazione manuale degli assi (ricambi estratti con il montaggio dei motori di declinazione e AR), il coperchio a cupola dell'asse polare,  tutte le minuterie facenti parte del grande corredo originale ed extra; il tutto conservato da grande amatore, qui ceduto per intero al prezzo esposto.


Il costo totale originario scontato di tutto il corredo qui elencato, nell'anno 2000 era di ben 14 milioni di vecchie Lire, si tratta di un insieme completissimo con un telescopio unico al mondo con la fluorite naturale, la più corretta per un rifrattore apo.

*********************

Conservazione fantastica, al gran completo di tutti gli accessori indicati, perfetti al 100%, tutto privo di ogni più piccolo difetto o graffietto.

L'unico proprietario è il sottoscritto.
Con questo fantastico strumento assieme ad un altro ho condotto i primi anni del mio Programma Monitoraggio Pianeti dal 1999; gran parte delle campagne osservative e fotografiche del "PMP" sono state eseguite da chi scrive proprio con questo telescopio, del quale potete vedere molte delle foto realizzate tramite questo strumento sia sul vecchio sito ancora parzialmente in rete, sia con la "Wayback machine" (qui: https://web.archive.org/web/20041128023532/http://xoomer.virgilio.it/hgmascel/index.htm), sia sui due fascicoli dedicati a Marte del PMP della rivista astronomica "Nuovo Orione" (12/2001 e 12/2003).


Insieme al corredo già completissimo al prezzo pubblicato,
sono forniti in omaggio anche due cavi di connessione dello SkySensor 2000 per PC con porte PS/2 e USB, fatti realizzare appositamente durante le campagne osservative.

Ci sono addirittura ancora i suoi due sacchetti di silica-gel che hanno protetto sia all'interno sia all'esterno le fantastiche lenti, una in vetro Crown (anteriore, convessa) e l'altra in Fluorite naturale (posteriore, concava), del più famoso doppietto apocromatico della storia dei rifrattori apo.



Attenzione, eccezionale sorpresa !!
… sorpresa n° 1
Solo per l'acquisto immediato entro il 1 ottobre 2016 e "senza sconto",
aggiungerò GRATIS quanto segue oltre a quanto già elencato sopra.


All'acquirente che procederà all'acquisto pagando l'importo pubblicato entro il prossimo 1 ottobre, invierò completamente in REGALO un insieme di accessori di grande valore,
fino ad un valore aggiunto in OMAGGIO di ben MILLE euro, come da foto degli accessori omaggio visibili sul tappetino di colore "verde" (per distinguerli dal materiale del corredo base del Vixen FL102 S al prezzo intero visibile, che invece è tutto fotografato su base di colore nero o blu).


Ecco i REGALI EXTRA per l'ACQUISTO al PREZZO globale entro il 1 ottobre 2016:

a) supporto a cella, con sei viti filettate regolabili porta-secondario, in alluminio anodizzato nero;
b) oculare Meade MA 12 mm. astrometrico con reticolo illuminabile (batteria non inclusa);
c) prisma diagonale (da 31,8) con vero prisma in cristallo ottico (non a specchio) Celestron 1  1/4" (31,8 mm.);
d) set di quattro filtri (da 31,8): arancio, verde, lunare e solare.
Valore complessivo dei 4 regali pari a cc. 600 euro.

… TUTTI e quattro i regali suddetti sono inclusi per chi acquista il tutto a prezzo pieno entro sabato 1/10/16 !



… ancora di più !!
… favolosa sorpresa n° 2
Per finire, last but not least, sempre e solo se il pagamento sarà pari all'importo qui richiesto, per il più deciso cliente che invierà il suo pagamento entro il 28/9/16, vi sarà anche un altro Bonus extra di gran valore, a sua scelta, tra i seguenti due:

Bonus n. 1: un filtro solare professionale Baader "AstroSolar" a tutta apertura in "Mylar", importato da Auriga (Milano), specifico per "Vixen 102", più una Barlow apocromatica 3X della TeleVue, fantastica per il visuale da accoppiare ai vostri migliori oculari, con scatola originale ed istruzioni; valore totale cc. 400 euro;

Bonus n. 2 (in sostituzione del "Bonus n.1", se si desidera): un oculare tra quelli a più alta qualità mai prodotti, di notevole valore, sempre della TeleVue, il famoso ed introvabile Radian 3 mm. capace di produrre il massimo ingrandimento utile con il Vixen FL102 S pari a cc. 307x senza alcuna aberrazione e con il massimo contrasto nonchè pupilla d'uscita, con scatola originale, istruzioni e diaframma nero.
Valore di un singolo "Bonus" pari a cc. 400 euro.


*******************************

Un'avvertenza importante per tutti i seri interessati a questa fantastica offerta.

Informo che la presente proposta è da oggi pubblicata, in modo leggermente differente, anche su eBay; così, per rispetto che ho di voi e di AstroSell, ci tengo ad avvisare tutti che, in qualsiasi momento, pur con trattative in corso e finchè non viene raggiunto il prezzo di riserva su eBay, questo rifrattore (anche su eBay può essere acquisito anche solo il tubo ottico ed i suoi elementi sostanziali) resterà qui su AstroSell ed il prezzo globale qui non varierà;
però potrebbe accadere che il telescopio anche completo del corredo ed i suoi extra ecc. possa essere venduto ad altri tramite il "COMPRALO SUBITO" su eBay (v.) alle condizioni lì pubblicate.
Se il telescopio quindi dovesse ricevere delle offerte valide su eBay, per concludere una trattativa qui, al di fuori di eBay, potrei richiedere al potenziale acquirente di AstroSell il pagamento relativo alle commissioni di chiusura anticipata che eBay mi comminerà se del caso (fornirò uno stralcio della fattura all'acquirente in tal caso).

Anche qui, una trattativa per il solo tubo ottico con un appassionato interessato solo all'offerta del tubo ottico Vixen ed al resto connesso allo stesso, potrebbe perdere il potenziale acquisto a causa della vendita immediata al prezzo totale su AstroSell da parte di un terzo acquirente interessato invece a tutto il favoloso corredo elencato nell'offerta globale.

Pertanto, cari amici, vi suggerisco di fare offerte ed intraprendere trattative per il solo tubo ottico ed i suoi accessori connessi SOLO se seriamente desiderosi di aggiudicarvi ESCLUSIVAMENTE il tubo ottico e quanto relativo a se (v. più in alto) e se non siete interessati quindi alla strepitosa offerta di tutto il corredo al prezzo pubblicato.

Vi ho offerto la più completa libertà di scelta ed il più ricco numero di accessori per poter decidere:
a voi ora l'ardua decisione.

______________

Spedizione.
La spedizione avverrà entro cinque giorni (tempo di imballaggio e spedizione) dopo la ricezione della valuta del pagamento.
Sono in grado di spedire il tutto in tutto il mondo. Chiedere l'importo per la spedizione assicurata prima dell'acquisto. In Italia è possibile spedire con un importo intorno ai 45 euro + spese di assicurazione.
Preferibilmente non consegno a mano.
Non accetto contanti sopra i 500,00 euro.
Preferibile il pagamento con bonifico postale o bancario, oppure con ricarica Postepay; accetto anche Paypal, in tal caso sono previste lievi tariffe aggiuntive.
E' possibile anche il pagamento tramite assegno circolare o bancario ma, in tal caso, deve essere acquisita valuta e disponibilità cinque giorni prima di spedire (o di consegnare, se del caso) il tutto.
In nessun caso è possibile il pagamento contestuale al ritiro, anche perchè il tutto è da imballare e si trova in tre posti differenti a seconda dell'elemento.
Assolutamente NO contrassegno, ovviamente.

___________

Da parte mia vi garantisco massima serietà e correttezza nella descrizione e nell'invio in perfetto ordine di quanto acquistato, potete contare sulle mie diverse migliaia di feedback su eBay, tutti positivi dall'anno 2002.

Felici osservazioni e cieli stellati a tutti.

26 Settembre 2016
Discuti in pubblico (3) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
4180,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Assegno
Ricarica PostePay
Bonifico bancario

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano
Spedizione postale
Disponibile a spedire all'estero


Numero di visite:
2564 visite, 0 preferiti


Share: