CHIUSO
vendo filtro UHC da 31.8 mm PRIMALUCE,COME NUOVO.
La maggior parte dei luoghi da cui si fotografa o si osserva il cielo soffre di inquinamento luminoso, spesso anche forte. Per ridurre questo problema e migliorare la visibilità degli oggetti deboli (galassie, nebulose o ammassi stellari) si utilizzano i filtri UHC che bloccano l'inquinamento luminoso lasciando passare solo le lunghezze d'onda emesse dagli oggetti deboliGrazie alla sua elevata trasmissività, il filtro UHC riduce l'inquinamento luminoso causato prevalentemente dalle lampade ai vapori di sodio e di mercurio, migliorando nettamente la visibilità di molti oggetti deboli come galassie, nebulose o ammassi stellari. Osservando la curva di trasmissività del filtro UHC si nota che lascia passare le linee corrispondenti alle emissioni naturali più importanti come la linea H-Beta (486nm), la linea O-III (501nm) e quella H-Alpha (656nm).
Utilizzo fotografico: il filtro UHC lascia passare maggiormente le lunghezze d'onda corrispondenti al verde (dove si trova la riga dell'O-III), più parte di quelle corrispondenti al rosso (dove si trova la riga dell'H-alfa). Se utilizzato con reflex digitali o camere CCD a colori, le immagini assumeranno una colorazione tendenzialmente verde (per queste camere è meglio usare un filtro come il CLS-CCD che taglia l'infrarosso e l'ultravioletto).
Utilizzo visuale: con questo filtro, il fondo cielo apparirà più scuro e vi aiuterà ad osservare con maggiore facilità i dettagli più deboli di molti oggetti deboli.
28 Aprile 2017
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 50,00 € Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo
Modalità di pagamento:
Contanti Bonifico bancario
Modalità di spedizione:
Consegna a mano Spedizione postale