Riccardo Rela Podenzana Toscana
Data iscrizione:
23.09.2014



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Riccardo
(8)
Market Stream
Feedback
(18)

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(5)
Stream seguiti

Vendo: Ribasso: Montatura altazimutale micrometrica T-Sky con treppiede SkyWatcher, borsa Geoptik e contrappeso 5Kg | Tecnosky

Post su Astronomy in: Montature il 15 Settembre 2021




CHIUSO Premessa: questa montatura l’ho utilizzata tre volte in tutto, sempre nelle vicinanze di casa, per prove strumentali e comparazioni. Praticamente è da considerarsi nuova, qualsiasi venditore può provare una montatura nuova e venderla come tale, non sottoponendola, come in questo caso, a nessun tipo di stress, né climatico, né strutturale. È eccellente in tutte le sue parti, molto stabile, treppiede robustissimo e ben piazzato, montatura con movimenti micrometrici molto precisi ed estremamente fluidi, nessun intoppo neanche minimo. Una capacità di carico complessiva di 22Kg più eventuali 5Kg di contrappeso, con stabilità e fluidità eccellenti!
L’ho messa in vendita, rinunciando a qualcosa di veramente valido perché mi sono messo in testa di fare osservazione solare e per acquistare ciò che mi serve sono costretto a rinunciare a qualcosa di ciò che ho ma di cui posso anche fare a meno, ho anche una eccellente AZEQ5 e anche se molto meno versatile per comparazioni strumentali, è comunque ottima e quindi “a piedi” non rimango. Tenendo conto che nuova costa 450,00 euro, e aggiungendo borsa Geoptik dedicata e contrappeso (non fornito con la montatura nuova), si arriva approssimativamente a un valore di 550,00 euro circa. Proporla (in ribasso) a 400,00 mi pare un vero affare per chi la acquista, non intendo svendere un oggetto che ha il valore del nuovo. Il trasporto ammonta a 20,00 euro aggiuntivi, con corriere espresso GLS, con cui ho l’abbonamento. Altrimenti consegno ancora più volentieri a mano, con verifica diretta e meno rischi di trasporto.

Descrizione:
La montatura T-Sky si differenzia da tutte le altre montature altazimutali presenti sul mercato grazie al secondo asse con appoggio orizzontale (A) ed indipendente rispetto all'altro!
Sbloccando le due manopole si può disassare il secondo telescopio rispetto al primo, o fargli puntare lo stesso oggetto!
Una volta bloccate le manopole dell'asse orizzontale (A) i due telescopi si muoveranno insieme. Questa funzione è molto utile se si vuole osservare lo stesso oggetto con con 2 tubi ottici differenti per una comparazione, o con diversi ingrandimenti.
Si può anche montare un binocolo con visione a 45° o 90° potendo così disporre, da una parte, della visione a largo campo del binocolo e dall'altra ad alti ingrandimenti del telescopio.
In dotazione viene data una barra contrappesi che con un contrappeso aggiuntivo opzionale (da 3,2 o 5kg compatibile skywatcher) serve a bilanciare gli strumenti posizionati sull'asse A o quelli particolarmente pesanti sull'asse B. (cambiando posizione alla barra contrappesi)
Il morsetto in dotazione blocca con efficacia anche tubi ottici pesanti e non rovina la barra vixen.
Compreso treppiede tubolare Sky Watcher, in acciaio regolabile in altezza da 95cm a 125cm

Caratteristiche Tecniche:
-Capacità di carico asse B (verticale) fino a 15kg (con tubi corti)
-Cacità di carico asse A (orizzontale) 7kg
-Asse A disassabile rispetto all'asse B
-Movimenti micrometrici in entrambi gli assi con 2 comode manopole
-Barra contrappesi per bilanciare i 2 assi

15 Settembre 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo:
400,00 €
Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Come nuovo

Modalità di pagamento:
Paypal
Contanti
Ricarica PostePay

Modalità di spedizione:
Corriere espresso
Consegna a mano


Numero di visite:
740 visite, 0 preferiti


Share: