CHIUSO
Il filtro ottico di riduzione dell'inquinamento luminoso a banda stretta Thousand Oaks è progettato principalmente per la visualizzazione di nebulose a emissione da aree con inquinamento luminoso da basso a moderato. Spesso, il suo utilizzo in aree gravemente inquinate dalla luce può essere l'unica speranza di osservare gli oggetti nebulari. Il filtro lascia passare solo le righe di emissione spettrale dell'Ossigeno III (OIII) e dell'Idrogeno Beta (H-Beta), nonché le lunghezze d'onda comprese tra le righe H-Beta e OIII. Tali filtri sono spesso commercializzati come filtri "nebulosa".
L'effetto dei filtri a banda stretta sulle nebulose a emissione può essere mozzafiato e gli oggetti nebulari deboli diventano più facili da vedere. Il filtro oscura sostanzialmente il bagliore dello sfondo del cielo senza degradare le nebulose. Le nebulose prominenti visibili senza filtri possono acquisire dettagli e contrasto significativi con un filtro a banda stretta. In condizioni di cielo davvero buio, i miglioramenti del contrasto e dei dettagli sono impressionanti.
I filtri a banda stretta riducono la luminosità della maggior parte degli ammassi stellari, delle nebulose a riflessione e delle galassie.
1 Dicembre 2023
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 55,00 € Spese di spedizione incluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato
Modalità di pagamento:
Paypal Contanti Ricarica PostePay Bonifico bancario