Marco Cipriani Roma Lazio
Data iscrizione:
31.10.2018



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Marco
(4)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti
Market Stream di Marco Cipriani
Ricerca
Inserisci un annuncio in questo stream
Griglia
Lista
Social
Marco Cipriani - Roma (Lazio) - Feedback: 1 |

VENDO | App Android per INDI e PHD2: Telescope.Touch Pro

Dopo l'app gratuita Telescope.Touch, lancio anche la sua versione Pro, che offre nuove funzionalità, come la cattura di foto, il controllo dell'autoguida (PHD2) e la gestione dei file remoti: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.github.marcocipriani01.telescopetouchpro Ha un costo di €12 (di cui la metà sono tasse), sicuramente esiguo in confronto al prezzo di qualsiasi accessorio astronomico. È estremamente stabile e affidabile, nonché in continuo sviluppo, in quanto l'obbiettivo finale che voglio raggiungere è quello di potermi liberare del computer. Funziona bene anche su tablet, è facile da usare e completamente in italiano. Potrai: - Controllare la montatura e i focheggiatori - Fare Go-To con un database di stelle, oggetti Messier/NGC e pianeti - Scattare light, dark e flat e vedere le foto sul cellulare (con auto-stretch!) - Gestire i file remoti su Astroberry - Avviare PHD2, vedere i grafici e la stella di guida - Avere una mappa stellare interattiva nella tasca - Vedere in anteprima gli oggetti e i loro grafici altezza Nota: la versione Pro è un'estensione di Telescope.Touch, che è necessario installare (https://play.google.com/store/apps/details?id=io.github.marcocipriani01.telescopetouch)
Prezzo: 12.00 €

9 Aprile 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Marco Cipriani - Roma (Lazio) - Feedback: 1 |

VENDO | Flip-flat auto costruiti, compatibili Alnitak

Costruisco flip-flat motorizzati, con pannello elettroluminescente e servomotore. Sono compatibili con NINA (Nighttime Imaging 'N' Astronomy), INDI e qualsiasi altro software che utilizzi il protocollo Alnitak. Funzionalità: - Apertura/chiusura da computer - Luminosità regolabile - Angolo massimo di 270° (configurabile) - Software di config. e controllo per chi non usa INDI o NINA - Ideale per osservatori e postazioni remote - Utilizzabile a luce spenta anche per i dark - Realizzazione in plexiglass e stampa 3D di alta qualità e resistenza Prezzo a seconda delle dimensioni del pannello elettroluminescente.

4 Aprile 2021
Discuti in pubblico (6) |
Trattativa in Privato
Marco Cipriani - Roma (Lazio) - Feedback: 1 |

VENDO | App Android per INDI - controllo completo!

Non è un annuncio, l'app è gratuita su Google Play! Ho sviluppato un'applicazione che controlla tutto il setup astrofotografico tramite INDI, a qualcuno può interessare, quindi condivido su AstroSell. https://play.google.com/store/apps/details?id=io.github.marcocipriani01.telescopetouch Funzionalità: - Controllo montatura - Go-To con database di stelle, oggetti Messier/NGC e pianeti - Controllo focheggiatori - Scatta da remoto con ogni fotocamera INDI, e vedi le foto comodamente sul cellulare [BETA] - Mappa stellare completa di tutte le costellazioni, e Go-To dalla mappa! - Anteprima degli oggetti, grafici altezza in funz. del tempo - Modalità notte - Compatibile Astroberry - Forse più carina delle app di PrimaLuceLab e ASIAIR... A gratis... quindi se a qualcuno piace... una donazione libera farebbe tanto piacere! Se sei uno sviluppatore puoi anche supportare lo sviluppo su GitHub: https://github.com/marcocipriani01/Telescope.Touch

9 Marzo 2021
Discuti in pubblico (10) |
Trattativa in Privato
Marco Cipriani - Roma (Lazio) - Feedback: 1 |

VENDO | Focheggiatori automatici auto-costruiti

Costruisco focheggiatori elettronici stampati in 3D, compatibili con tutti i sistemi operativi (Windows, Linux o MacOS) e le piattaforme, sia INDI che ASCOM. Può essere usato anche con Astroberry. Richiede pochissimo tempo per mettere a fuoco in assoluta autonomia, scattando più foto in più punti e scegliendo la posizione migliore. Le staffe, le cui misure variano per adattarsi ai vari telescopi, possono essere realizzate sia in maniera economica (PETG con stampante 3D) che professionale (in Nylon, stampa laser). Scelgo il motore passo-passo in base al peso del treno ottico, e ne garantisco la precisione. L’elettronica di controllo utilizza una scheda PCB di qualità professionale, supporta microstepping e comunica via USB al computer. Il software è universale e semplice da utilizzare, nonché completo di ogni funzione di calibrazione possibile. Può inoltre controllare le fasce anticondensa del telescopio in base alla temperatura e accendere la montatura (funzionalità opzionali). Qualunque programma di uso comune di può interfacciare con il focheggiatore, che sia NINA o KStars, APT… Prezzo da definirsi in base alla qualità della stampa, il motore e l’eventuale aggiunta del controllo fasce/montatura.

9 Marzo 2021
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato