Grazie a tutti per l'interessamento e per il post di Andrea Zappi (https://www.astrosell.it/annuncio.php?Id=184394).
Mi fa piacere vedere che qualche partecipante alla community abbia così tanto a cuore Astrosell da provare a fare una raccolta fondi.
Ringrazio per l'iniziativa, ma direi di non procedere oltre in questo caso anche per motivi legali. Non si può sollecitare il risparmio.
La questione delle entrate economiche è naturalmente un tema sensibile per consentire al nostro sito di continuare la sua vita dopo quasi 25 anni di onorato e gratuito servizio.
La moderazione è un altro tema caldo, certo, ma in questo momento non abbiamo il tempo materiale (o il denaro, vedete voi) per seguire le "beghe" che si generano. Avete tutti più di 18 anni, non siamo alle scuole medie, e mi piace pensare che ognuno sia in grado di controllare sè stesso.
Agite di conseguenza, per favore, se avete a cuore Astrosell e volete ripagare almeno moralmente le spese che sono state sostenute per oltre 20 anni.
Per quanto riguarda il futuro di Astrosell, sappiate che ci sono alcune novità in arrivo e un piano economico ambizioso e correttamente finanziato. Fra qualche mese sarà costituita una società che avrà lo scopo di gestire il sito e il suo sviluppo. Avrò bisogno di tutti voi Astroseller, e l'iniziativa di Andrea Zappi mi fa pensare che magari qualche partecipante alla community sarebbe anche disponibile per un round
di crowdfunding e diventare socio di Astrosell e del suo sviluppo. Chissà. Se qualcuno è disponibile
mi mandi una mail a info@astrosell.it.
In questo nuovo scenario, il sito verrà reimplementato e nel nuovo sviluppo inseriremo qualche servizio "premium" e un minimo di advertising per finanziare il progetto e qualche
nuova feature, fra le quali anche la possibilità di bloccare utenti particolarmente fastidiosi.
Ma ci saranno anche altre novità. Pian piano.
Intanto, grazie a tutti per l'affetto che dimostrate da 25 anni per questo servizio.