CHIUSO
Campo apparente ottimale di 68 gradi, il più grande campo accessibile da un occhio umano stazionario (fermo). Lintero campo resta visibile nonostante i leggeri movimenti involontari della testa dellosservatore che non possono essere evitati. I campi apparenti di oltre 80 gradi, offerti da molti altri schemi di oculari possono sembrare molto appetibili sulla carta, ma molto raramente si avvisa che è necessario che losservatore mantenga locchio esattamente centrato sullasse ottico. Il fastidioso effetto "parallasse ", il difetto di molti schemi ottici ultra-grandangolari, è completamente assente nellHyperion.
8 elementi in 5 gruppi forniscono una perfetta nitidezza e una perfetta correzione cromatica su tutto il campo.
Una confortevole estrazione pupillare (rilievo oculare) di 20 mm.
Nessuna vignettatura o caduta di luminosità in prossimità dei bordi del campo.
Vengono utilizzati i trattamenti ottici anti-riflesso multistrato più avanzati (7 strati, con perdita per riflessione non superiore allo 0.25% per ciascuna superficie!) su tutte e dieci le superfici aria-vetro, per ottenere la massima trasmissione luminosa e immagini brillanti. Tutti i trattamenti sono stati scelti con cura in base allindice di rifrazione del substrato di vetro.
Ogni oculare Hyperion è in effetti la combinazione di due oculari in uno! Svitando semplicemente il barilotto terminale da 31.8 mm che alloggia il gruppo di lenti negative acromatiche, si ottiene un oculare a grande campo dotato di una lunghezza focale molto maggiore. La correzione cromatica resta eccellente, e la curvatura del campo che si ottiene non è superiore a quella di un buon oculare Erfle a 6 elementi, che è proprio quello che si ottiene quando si rimuove la lente negativa acromatica.
20 Giugno 2014
Discuti in pubblico (0) |
Trattativa in Privato
Prezzo: 75,00 € Spese di spedizione escluse
Stato del bene:
Usato in ottimo stato
Modalità di pagamento:
Contanti Bonifico bancario
Modalità di spedizione:
Corriere espresso Consegna a mano