Provo a venderli ma è raro trovare un acquirente date le dimensioni di questi anelli, probabilmente verranno modificati per altri progetti . Tuttavia rimane una commissione non andata a buon fine , capita a volte che viene richiesta una cosa e o per errore di chi commissione o di chi lo realizza , l'oggeto non piace o non rispecchia le aspettative ed allora lì ci si viene incontro per apportare modifiche o giungere a compromessi anche a livello economico. Non è il caso dell'oggetto in questione in quanto , una volta finito e mandata una foto , il richiedente è stato contento ed ha promesso di mandarmi l'indirizzo . L'acquirente è già conosciuto dal sottoscritto ed ho già ricevuto in passato altre rischieste di oggetti chiudendo trattative in modo regolare.
Premetto che solo una volta ha ritardato un pagamento che però ha risolto scusandosi per il ritardo causato da impegni di lavoro. L'indirizzo quindi non mi è stato mandato , inoltre risulto bloccato su whatsapp (una sola spunta al secondo messaggio inviato che richiede l'indirizzo)e ne ho conferma del blocco poiché anche su fb in una pagina in cui é iscritto non vedo il suo nome nei commenti e neanche gli stessi ma solo ribattute di altre persone ai suoi commenti , quindi per ragion di cose mi ha bloccato anche lì . Come prova del "nove" sono entrato con altro nick e finalmente vedo lui che commenta e risponde a quesiti vari sopra citati... Mi ha bloccato , è evidente.
Ora se avesse avuto da ridire qualcosa sulla qualità del prodotto o che non rispecchia le sue aspettative avrebbe fatto prima a dire : Non mi piace , non lo voglio o avrebbe inventato qualche scusa disobbligandolo dall'onere di pagare. Non sono un negoziante che potrebbe dire : va be' non l'hai acquistato , lo vendo ad un altro cliente... Sono uno che ha contattato perché gli han dato il mio numero , mi ha fatto fare questi pezzi , mi sono messo a disposizione realizzandoli e data la conoscenza e gli affari passati , mi sono messo a disposizione senza nemmeno chiedere un anticipo come del resto faccio con tutti coloro che mi conoscono e solo in casi di lavori più impegnativi chiedo l'anticipo , anzi sono prima loro a chiedere se ne ho bisogno. Il punto è che non è una lamentela verso coloro che ad un tratto si rivolgono ad altri o verso coloro che chiedono un cosa e poi ti lasciano con un : ti faccio sapere... E' lecito e si è liberi di fare quello che si vuole , ma scomparire e bloccando sui social non è un atteggiamento corretto soprattutto per uno di una certa età e reputazione come astrofilo. Un suo commento di risposta di 8 anni fa reperito tra i messaggi di Astrosell ad un mio messaggio ... se non rispondi a questo messaggio cercherò di contattarti tramite qualcuno che ti conosce , saluti Gennaro- Lui risponde : e che bisogno ce' di contattarmi tramite qualcuno, sono qui , non siamo mica a Napoli ma a ...
Solo per questa risposta dal sapore di discriminazione territoriale avrei dovuto chiudere definitivamente i rapporti ma gli stereotipi o pregiudizi oramai da anni entrano ed escono da qualsiasi orifizio del corpo umano e fanno parte del vivere quotidiano. Sono seguite nel tempo altre trattative fino ad oggi e che credo che questa sarà l'ultima .
Non faccio nomi e non metto la provincia di appartenenza , chi è curioso lo capisce ... Volevo solo lasciare l'esperienza , fortunatamete sono veramente pochi e come nel mio caso è sempre la stessa persona.
Cieli sereni a tutti
Vendo su gentile richiesta di Alessandro accessorio da banco per rendere ortogonale il sensore con la struttura delle camere.
Se la camera lo permette , aiuta a sistemare anche l'ortogonalità con il vetro di protezione che in alcuni casi è montato male ed influisce negativamente sulle foto. Si parla di piccoli difetti che si notano a rapporti focali bassi . L'accessorio è utile per chi usa l'hyperstar o i rasa dove lo spazio per inserire un tilter più largo non c'è e quindi per escludere a priori errori dati dalla camera l'accessorio torna utile.
Su gentile richiesta e precise indicazioni di Alessandro ho realizzato il seguente materiale:
intubazione truss per lenti da 230 mm f8 da utilizzare per riprese solari tramite quark, ma in futuro senza stravolgere l'intubazione è possibile aggiungere un etalon diverso . Possibilità di aggiungere il d-erf da 110 mm a metà corsa .
Realizzazione in alluminio , flange anodizzate, paraluce per fokeggiatore annerito internamente
colonna in acciaio dal peso totale di circa 50 kg , diametro tubo circa 200mm con flangia pèer eq8 , prolunga da 10 cm , piedini antivibranti e livellanti con gommino in sorbothane, vernice bianca acrilceramica bicomponente.
Ringrazio Alessandro per la fiducia riposta .
Effettuo lavori simili per diverse dimensioni di ottiche e tendo a precisare che l'intubazione truss non è da intendersi come alternativa ad un tubo chiuso per via del suo peso , infatti il peso è quasi uguale , l'intubazione truss in questo caso è importante per avere tempi brevissimi di acclimatamento oltre la versaltilità in fase di modifiche future .