Nuova colonna SPACE-X, facile trasporto grazie al ridotto peso, elevata portata poiché tutti gli elementi sono ricavati dal pieno di alluminio anticorodal 6082, piedi in tubolare inox 30x2, puntali regolabili per messa in bolla. tubo 100 spessore 3mm. collaudata oltre i 100 kg. peso complessivo circa 6kg.
Prezzo: 350.00 €
Presentazione nuova colonna semovente LEM3 mod. HUB. La LEM3 HUB e' dotata di nuove viti calanti con doppio blocco barra filettata (inox). Primo blocco con rondellone per stazionamento veloce, secondo blocco con dado inferiore per stabilita totale. La LEM3 HUB e' dotata di pannello alimentazione 12V con 4 connettori F. 5.5x2.1 e 2 connettori GX12 mm a 4 o 6 poli. Alimentatore, alloggiato all'interno della colonna, 12V 15 A. Verniciatura epossidica. Ruote portata 150kg tot. Altre info e foto in messaggi privati grazie.
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Realizzo colonne per postazioni fisse o semoventi per astrofili itineranti da terrazzo!! personalizzazioni ; dall'altezza al tipo di montatura nonché il colore. verniciatura EPOSSIDICA.
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Nuova LEM3 XPLUS OFF ROAD, trattasi dell'ultima versione della ben nota Colonna semovente LEM3. Poiché le esigenze di movimentare strumentazioni pre-motate su terreni accidentati e' sempre più frequente, ho studiato questo nuovo sistema che può essere montato sulle LEM3, di prossima produzione e previo aggiornamento anche sulle precedenti già in vostro possesso. La colonna può essere fornita in bundle con il Kit XPLUS OFF ROAD ad un costo più conveniente.
Salve a tutti, vorrei presentarvi la mia nuova "creatura"
BLACK MOUNT 2020Le montature dell’ADM CNC rappresentano una novità assoluta nel campo delle equatoriali/parallattiche che utilizzano gli harmonic drive.
Sono realizzate tenendo in considerazione le specifiche esigenze di studiosi e astrofili, che necessitano di strumenti efficienti, affidabili, rapidi nello stazionamento e messa in polare e, grazie alla possibilità di separare i due assi, comodi da trasportare.
Una volta posizionato l’asse di ascensione retta, la messa in polare è di tipo tradizionale, essendoci montato in asse un cannocchiale polare; in questo modo si evita di ricorrere a sistemi di allineamento dal costo elevato, seppur efficaci. Dopo aver bloccato l’asse di ascensione retta nella giusta posizione, si innesta l’asse di declinazione rendendo il sistema completo e operativo.
Seppur un allineamento polare preciso sia sempre da preferire, nel caso delle montature BM2020 non è fondamentale, in quanto l’efficienza del sistema riesce a compensare piccoli errori di allineamento così come la messa in bolla.
L’efficienza fornita dagli harmonic drive è supportata da un’elettronica di prim’ordine. OnStep integrato gratuitamente, è un sistema goto completamente computerizzato per il controllo dei motori in dotazione alla montatura. E’ un progetto opensource con software frequentemente aggiornato a differenza di molti altri prodotti commerciali. Utilizza i comandi del protocollo Meade LX200 e sono disponibili drivers Ascom ed Indi. Il sistema è modulare e possono essere installati diversi moduli come:
Il modulo Wifi che utilizza una comodissima App al posto di telecomandi spesso complicati da utilizzare e con vari cavi da collegare;
Il modulo GPS che consente di ricevere il segnale orario direttamente da satellite in modo da avere un inseguimento preciso;
Il sensore di temperatura e umidità;
Il barometro;
La porta ST4 per collegare direttamente un eventuale camera di guida.
La BM2020 non usa contrappesi e non necessita di bilanciamento su nessuno dei due assi fino a una portata massima di 20 kg ma, nel caso di setup più pesanti, si può aggiungere una barra con un piccolo contrappeso. Questo porterebbe la portata a 30 kg.
L’errore periodico, proprio di ogni trasmissione, è estremamente basso e trascurabile. Uno dei punti di forza degli harmonic drive è, infatti, il backslash inferiore a 20 arco secondi, un valore praticamente nullo.
La BM2020 è una montatura definitiva, poiché il suo uso, la sua facilità di utilizzo e la sua efficacia sul campo la posizionano ad un livello difficilmente raggiungibile da altri strumenti.
Visita il mio sito: www.admcnc.it
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Ripropongo oramai ben nota colonna LEM3 e Nuovo progetto Colonna LEM4 alta portata, 200 kg su ruote max, piedi auto-adattanti, massima rigidità' con peso contenuto. Gentilmente non apritemi la trattativa solo per fare domande.