Cerco una camera con IMX410, sensore full frame BSI a colori da 24MPx con caratteristiche che si sposerebbero bene con la mia strumentazione. Che sappia, si trova sulle camere ASI2400MC-Pro, QHY410C, Risingcam 24AC oltre che in più d'una mirrorless come: SONY ILCE-7M3 e Nikon Z6, Panasonic S1.
Cerco un usato in buone condizioni. Se la distanza non è troppa vengo personalmente a ritirarla.
Per passaggio a camera astronomica dedicata vendo coppia di filtri da 12 nm Oiii e Ha da inserire nella flangia E-mount direttamente sopra al sensore. Usati con profitto dalla città e dalla montagna con camere non modificate: 7S e 7RM2. Zero riflessi e aloni sia con obiettivi di focale corta e rapporti veloci f/2.2 che con rifrattori f/5 e f/8. Maggiori info sul sito del produttore: https://www.astronomik.com/en/clip-filter/clip-filter-fur-sony-alpha-7r-7s.html Per foto dei filtri e/o esempio di immagini realizzate con tali filtri scrivermi in privato.
Prezzo: 400.00 €
Cerco l'obiettivo in oggetto, usato in buone condizioni per uso misto diurno e astrofotografico.
Acquisto solo dopo averlo visto di persona, perciò limito la ricerca al nord Italia.
Sono aperto a valutare obiettivi alternativi da 200/2.8 o 200/2. con messa a fuoco e diaframma manuali.
Per uso misto astrofotografico e diurno. Valuto soprattutto (ma non solo) proposte per i vari Nikkor e Canon L a focale fissa. Non compro per corrispondenza ma solo dopo incontro valutativo. Ritiro in quasi tutta la pianura Padana. Non ho fretta, sto cercando un obiettivo con prestazioni ottiche intaccate da usare a piena apertura. Preferisco obiettivi con filtri drop-in, non do peso a imperfezioni estetiche, non sono interessato a obiettivi focus-by-wire.
Grazie.
Edit: per gli amici del centro Italia ci si può incontrare a Campo Imperatore per provarlo dal vero e mangiare qualche arrosticino!