Massimo Vicentini Pieve Ligure Liguria
Data iscrizione:
14.06.2019



Telefono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Mail:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Chi sono:
Visibile solo agli Astroseller registrati.
Registrati subito per entrare in contatto con Massimo
(3)
Market Stream

Coerenza
Tempi
Cortesia
Imballaggi



(0)
Raccomandazioni
(1)
Stream seguiti
Market Stream di Massimo Vicentini
Ricerca
Inserisci un annuncio in questo stream
Griglia
Lista
Social
Massimo Vicentini - Pieve Ligure (Liguria) - Feedback: 0 |

VENDO | telaio ottagonale per autocostruzione

Telaio ottagonale in ferro, diametro 60 cm. altezza 30, spesso 2 (diametro interno 56). In origine era la torretta per il deviatore, sostituita poi con una d'alluminio. Potrebbe andare bene come cella da specchio primario oppure come corpo centrale (perno di declinazione), data la robustezza (ma non so il peso). Lo regalo volentieri se qualcuno lo mette in opera, perchè non mi serve più ma mi spiace eliminarlo. Solo, bisogna accordarsi per dove consegnarlo (zona Genova oppure Villa Minozzo, RE).

28 Agosto 2023
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato
Massimo Vicentini - Pieve Ligure (Liguria) - Feedback: 0 |

VENDO | Specchi da 12,5" f/4 - f/12: Aggiornamento!

Specchio da 12 pollici e mezzo in pyrex del 1978, marca Coulter importato dagli USA, con deviatore piano di lavorazione ottima (all'epoca non c'era il mercato cinese) e condizioni eccellenti. Diametro utile 317mm. f/4, tenuto 40 anni in scatola e messo in opera nel 2018, pulito con cura solo 3 volte, alluminatura pressochè immacolata. Spessore 50mm, deviatore piano 78x110 mm., spessore 20. Giusto adesso ho ritrovato, perso dopo n. traslochi, il secondario iperbolico 3x da 85mm., commissionato alla Silo (ex-Pecchioli) di Firenze; non era mai stato messo in opera, ma era previsto come intercambiabile al deviatore Newton e ottenere un f/12, aggiungendo un terziaro coudè sul perno di declinazione. Nelle foto si vede qualche traccia di polvere dovuta al cotone d'imballaggio, ma lascio la pulizia finale all'acquirente (consiglio: acqua distillata con sapone, risciacquo con alccol isopropilico). Il deviatore piano è incollato con epossidica su zoccolo di legno ultrastabile (stagionato 50 anni), registrabile su 3 viti con molle a spinta, ma volendo non dovrebbe essere difficile separarlo. Prezzo non trattabile perchè sono sicurissimo delle prestazioni al fuoco primario (mai usato correttori di coma): di un'ottica così non ci si pente e non si torna indietro, lo cedo perchè adesso ho un 50cm. Spese di spedizione non comprese, imballaggio accurato e massiccio (oppure ritiro da me in Liguria).
Prezzo: 700.00 €

28 Agosto 2023
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato
Massimo Vicentini - Pieve Ligure (Liguria) - Feedback: 0 |

VENDO | Obbiettivo storico da banco (per amatori)

Massiccio obbiettivo smontato da una macchina da banco in legno per lastre: é un Voigtlander Apocromatic Collinear con focale 50cm. f/9. Non credo sia stato mai aperto, ma non dovrebbe essere difficile farlo per una buona pulizia necessaria sia alle lenti che al barilotto; so che era in uso per riproduzioni fotomeccaniche. Se interessati, anche un colossale prisma retto accoppiabile. Il tutto è integro ma va ovviamente restaurato. Prezzo intrattabile (se non interessa prima o poi me lo restauro io...)
Prezzo: 300.00 €

6 Giugno 2020
Discuti in pubblico (1) |
Trattativa in Privato