Rimetto in vendita una mia camera di cui trovate ogni info sulla rete. Riassumendo: CCD da 1/3" Sony ICX204AK , Risoluzione RAW 1024 x 768 pixel Fino a 30 FPS e tempo di esposizione fino a 60 minuti. Interfaccia FireWire IEEE 1394. Filetto standard C/CS con naso da 31.8 mm compreso. Software di gestione IC Capture.AS e driver compresi ma scaricabili sempre dal sito. Io ho utilizzato più spesso FireCapture. Per chi non avesse la porta FW regalo l'adattatore collegabile ad una porta USB che richede però una porta PC Card sul Pc (le vecchie PCMCIA), che non tutti i portatili oggi hanno.
Come ogni camera astronomica richiede un minimo di dimestichezza con driver e i SW di acquisizione. Il mio portatile è un vecchio HP nx8220, con XP pro SP3 funziona tutto perfettamente. Poco usata, solo per l'Hi-res, ma con buone soddisfazioni (invio foto, chiedete). Utilizzabile anche per il Deep.
Prezzo di realizzo, so bene che la tecnologia Firewire1394 e' oggi superata e ancora di piu' lo sono le porte PCMCIA, Un portatile ad hoc lo si trova usato bene a poco piu' di 100 euro, comunque.
Prezzo: 100.00 €
Cerco un cavo bulb-seriale per collegare la mia EOS350D al portatile in grado di permettermi le esposizioni oltre i 30". Non sono in grado di autocostruirmelo, anche se gli schemi (Covington e simili) sono facilmente reperibili in rete e il materiale costa pochi euro.