Buongiorno a tutti, sto valutando di recuperare una struttura che possa essere adattata oppure già predisposta, ad ospitare uno strumento piuttosto grande, trattandosi di un Newton 16" f/5 su montatura a forcella. Le dimensioni minime non dovrebbero essere inferiori a mt 3,5. Se qualcuno avesse qualcosa, anche da sistemare ed ammodernare, mi contatti. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia proporre una soluzione.
ANNUNCIO CON TRATTATIVE APERTE
Sto valutando di offrire la mia disponibilità e strumentazione, a chi interessato a progetto di realizzazione osservatorio per condurre attività di interesse comune.
Ho la possibilità di installazione su terreno in proprietà, sull'appennino piacentino, altitudine circa 850mt, seeing non eccellente ma buona qualità del cielo.
Dispongo della montatura che ho cercato di collocare, trovate gli annunci nel mio market, trattasi comunque di equatoriale a forcella Marcon totalmente ricostruita meccanicamente da Bellincioni. L'ottica è un Newton 400mm f/5 che occorre intubare ed installare sulla montatura.
La mia attuale disponibilità economica è esigua, l'obbiettivo remotizzare osservatorio e riprese, principalmente a scopo ricerca (miei interessi principali novae e supernovae,comete,)
Cieli sereni...
Come da titolo, avrei bisogno di aiuto per la progettazione del mio futuro osservatorio.
Ospiterà un Newton 16" f/5 su montatura a forcella e pensavo alla soluzione del tetto scorrevole ma valuto volentieri alternative,l'obbiettivo finale è quello di remotizzare l'intero sistema.
Ringrazio anticipatamente chi si renderà eventualmente disponibile,cieli sereni!