Per il trentesimo compleanno della montatura konus Polar System (eq3) mi piacerebbe regalarle un cuore pulsante al quarzo.
Cerco un donatore!
Valuto acquisto del kit completo AR/DEC e pulsantiera (anche non originale ma adattabile ad una eq3), male che vada mi potrei accontentare anche del singolo moto AR.
Tic toc tic toc tic toc il tempo scorre non fatela morire!
Da collezionismo o da arredo piuttosto che da visuali immedesimate in altre epoche, vendo insolito e raro catadiottrico tanzutsu Antares 76-600 f7.9 made in Japan.
Ivrea gialla tipo il suo fratello konus ma di differente ha la montatura, piuttosto di una monobraccio altazimutale questo strumento è montato su una forcella altazimutale, quindi è anche tutto più solido....
Qualche piccolo segno sul tubo ma ottiche in eccellente stato, focheggiatore ovviamente da 24.5mm ma molto fluido.
Parte della dotazione: cercatore angolato e un ottimo oculare H-20 Japan con marchio Tanzutsu (per l'appunto)
Tappo frontale del tubo e tappo frontale del cercatore
La montatura è in ottime condizioni e molto fluida.
Foto ad interessati via e-mail o WhatsApp
Spese di spedizione a parte
Prezzo: 70.00 €
Come da titolo vendo camera della famosissima imaging source, si tratta della versione FireWire che ha una più alta velocità di trasferimento di dati, composta da un CCD a colori.
Condizioni perfette, viene fornita senza naso 31.8 di tipo C, reperibile con pochissimi euro, con cavo FireWire to mini FireWire e con modifica (fatta da me) per l'alimentazione. Ora basta usare un qualsiasi alimentatore per dare tensione alla camera. Software e driver scaricabili dal sito della casa costruttrice.
Come sempre, foto via WhatsApp od e-mail ad interessati
Prezzo: 50.00 €
A malincuore vendo un must degli anni '90 un articolo estremamente raro, forse anche mai passato su astrosell...
Si tratta di uno dei primi CCD di casa Meade: il pictor 416.
Chi la possedeva la usava con profitto sugli lx50, lx200 ecc...
Monta un grande CCD Kodak kaf 0400 praticamente un full frame con risoluzione di 768x512, con pixel di 9x9 micron a 16bit
La vendita comprende il CCD e la sua grande pulsantiera retroilluminata. Quest'ultima ha un'uscita rs232, il connettore lx200, e la connessione per una camera guida nonché il jack di alimentazione a 12v e il connettore SCSI per la memoria.
Purtroppo ho smarrito i cavi ma è ancora funzionante. Dando alimentazione, la pulsantiera si accende e si può navigare sul menù. Tutto risponde perfettamente. I cavi sono reperibili su Amazon ad una manciata di euro: cavo mini din a 9 PIN e un cavo adattatore SCSI a USB per poter salvare le riprese sui laptop. In rete ci sono i driver aggiornati per i sistemi operativi odierni.
La tenevo per ricordo ma forse dentro alla vetrina di un museo di foto digitali ecc ci sta meglio. O anche a livello didattico per mostrare cosa si usava un tempo...
Oppure per qualche collezionista
Oppure ancora per chi piace usare le attrezzature vintage e cimentarsi ancora oggi e confrontare i risultati ottenuti.
Si insomma tutto è come nuovo, quasi immacolato, se a qualcuno può fare comodo o è Interessato possiamo sentirci per qualche offerta...
È un gran bel CCD grande e massiccio, chissà se qualcuno gli farà vedere ancora qualche luce...