Lens solar filter for observation in white light
The filter foil is clamped flat between two rings of aluminum
Infinitely adjustable clamp on the tube
Suitable for all telescopic construction with the exception of Schiefspiegler, including Finder scopes and binoculars
The secure fixing of the solar filter on tube or dew shield carried by four threaded columns of polyamide with a precisely controlled clamping action. The filters can, if required, eg for public tours are additionally secured and can then only be deliberately removed.
Is used which is known for its excellent optical quality filter film AstroSolar Baader Planetarium density of ND5 for visual and photographic applications.
In case of damage, the film can be easily replaced.
Prezzo: 35.00 €
Baader AstroSolar, pellicola polimerica ad alta densità dotata di eccezionali caratteristiche ottiche (Strehl Ratio = 94.1%), metallizzata su entrambe le facce. La densità ottica della pellicola Baader AstroSolar fotovisuale è compresa tra 5 (1/100.000) e 5.4 (1/250.000), mentre la densità ottica del tipo fotografico è pari a 4 (1/10.000).
La resa cromatica della pellicola Baader AstroSolar è neutra, restituendo un'immagine solare di colore bianco, con appena una traccia rosata che risulta più evidente nell'uso fotografico. L'altissima qualità ottica di questo materiale consente, seeing permettendo, di forzare gli ingrandimenti molto di più di quanto consentano i filtri in Mylar o i filtri di qualità commerciale in vetro.
Ghiera in lega di alluminio tornito in lastra e successivamente anodizzato. Del feltro autoadesivo consente il montaggio preciso del filtro sul tubo del telescopio a cui è destinato. Viene fornito in una pratica scatola di cartone che consigliamo di conservare per ricoverare il filtro quando non viene usato.
Prezzo: 50.00 €